Condividi questo articolo

Cultura

15 serie tv da vedere assolutamente su Netflix e altrove (più bonus)

15 serie tv da vedere assolutamente su Netflix e altrove (più bonus)

Serie tv, che passione! E invece no. Sembrerà strano, ma non le amo particolarmente. Soprattutto quando si protraggono troppo a lungo. Ad un certo punto non ce la faccio più a seguirle e vorrei arrivare a vederne la fine. Senza contare che a tirarla troppo per le lunghe capita spesso che perdano verve perché diventa inevitabile per gli autori non riuscire a trovare spunti interessanti. Meglio un film.

Eppure pure io mi sono lasciata spesso intrappolare. Quando la serie era già avanti di diverse stagioni, ho fatto enormi fatiche per mettermi al passo. Quando però una storia ti prende, diventi disposto a tutto, pure a fare maratone di serie tv. Da questo punto di vista sono molto meglio le serie antologiche, in cui ogni episodio è auto-conclusivo, ma non possono essere tutte così.

in questo video ho raccolto un po’ di serie tv che ho amato e che, per gli amanti degli specifici generi, sono secondo me imperdibili.

Ma ultimamente mi è capitato di vedere altre serie che mi sono piaciute e quindi voglio aggiungere un piccolo bonus.

Made in Italy

Serie tv recentissima che sto ancora guardando su Amazon Prime. Attraverso un gruppo di persone che lavora per una rivista di moda, questa serie ripercorre la storia della nascita della moda italiana e di tutti gli stilisti che negli Anni Settanta portarono il nostro paese alla ribalta nel mondo del fashion.

Better call Saul

Spin-off del famosissimo Breaking Bad, Better Caul Saul è una serie tv incentrata sulla figura di Saul Goodman/James McGill, avvocato di Walter White. Ci racconta le vicende precedenti a quelle narrate in Breaking Bad, quando cercava di affermarsi come avvocato, ricorrendo a metodi efficaci ma decisamente poco ortodossi.

Chernobyl

Questa è una serie famosissima uscita pochi mesi fa da vedere assolutamente se si vogliono conoscere tutti i retroscena del disastro nucleare più catastrofico di tutti i tempi, ma anche per capire un po’ meglio cosa significava vivere nell’Unione Sovietica comunista.

Isabel

Un po’ datata ma io l’ho scoperta casualmente quando è stata proposta recentemente in televisione. Una bella serie tv storica incentrata sulla figura della grande regina Isabella di Castiglia, che tanto ha fatto per difendere la cristianità in Europa.

Il commissario Montalbano

Serie tv ormai piuttosto datata, ma che viene periodicamente riproposta. Ultimamente è di nuovo in onda come omaggio a Camilleri, scomparso recentemente. In realtà mi è sempre piaciuta questa serie, ma solo adesso che la sto riguardando mi è venuto in mente di includerla tra la lista delle serie tv da vedere assolutamente. Vale la pena vederla anche solo per immergersi nei magnifici panorami della Sicilia, ma è anche perfetta per gli amanti del genere poliziesco, che viene un po’ sdrammatizzato dalla comicità di alcuni personaggi, simpaticissimi con la loro parlata siciliana.

Elementary

Anche questa serie la conosco da molto tempo, ma in questo periodo viene riproposta in tv e quindi l’ho riscoperta. Si tratta dell’ennesima rivisitazione del personaggio di Sherlock Holmes, che io adoro, che però questa volta vive nella nostra epoca a New York invece che a Londra e ha come assistente invece che John Watson una Johanne Watson, interpretata da Lucy Liu.

Condividi questo articolo

Lascia un commento

I campi richiesti sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

1 + 9 =


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.