Chi sono

Chi sono

Comunicare col mondo attraverso la parola scritta mi è sempre riuscito bene. Sognavo di farne il mio futuro lavoro e l’ho conseguito. Oggi scrivo per il web, che è la mia grande passione. Sono una vera nerd con un solo rimpianto: aver vissuto la mia adolescenza in un epoca in cui internet era ancora ai primordi.

Ma oltre alla parola scritta, riconosco il valore comunicativo delle immagini. Con la mia fotocamera mi diverto a catturare l’essenza del mondo. Un mondo che vorrei girare tutto. Uno stile di vita itinerante è quello che più mi appartiene, perché realizzo ogni giorno che l’essenza della felicità non è in quello che possediamo, ma nelle esperienze che facciamo.

Viaggiare mi ha spinta ad adottare un approccio più minimalista alla vita, anche se non è sempre facile. In questo modo cerco di dare anche il mio contributo al movimento zero waste, perché ritengo che sia importante fare qualcosa di concreto per salvare il nostro pianeta.

Ho intrapreso un viaggio verso la ricerca della felicità e dell’equilibrio, che passa attraverso lo yoga. Ho scoperto che questa disciplina non è pura ginnastica, come forse possiamo pensare noi occidentali, ma un vero e proprio stile di vita.

In questo blog troverai un po’ di tutto questo.