Condividi questo articolo

Viaggiare

Fare amicizia a Las Palmas (e imparare la lingua)

Fare amicizia a Las Palmas (e imparare la lingua)

Sei giovane e stai per vivere un’esperienza a Las Palmas? Immagino che ti starai chiedendo se in città riuscirai a fare amicizia facilmente. Anche io me lo sono chiesta prima di partire. Pensavo infatti che le Isole Canarie fossero una meta soprattutto per le persone anziane. Generalmente è così, ma la situazione cambia radicalmente a Las Palmas.

Sei nuovo in città e non conosci nessuno? Nessun problema! Las Palmas è una città su misura per i giovani. Quindi non preoccuparti perché vengono organizzati diversi eventi che ti permetteranno di fare amicizia a Las Palmas, ma anche di praticare le lingue che stai studiando, spagnolo, inglese e tedesco in primis. Oggi te ne voglio segnalare 3 a cui io regolarmente partecipo e che mi hanno permesso di farmi degli amici qui in città, ma anche di conoscere tante persone di passaggio, che con le loro storie e le loro esperienze hanno arricchito e arricchiscono la mia vita. Si tratta di scambi linguistici, cioè eventi che ufficialmente nascono con lo scopo di praticare la lingua straniera che si sta studiando con persone madrelingua. Ma sono anche ottime occasioni per fare amicizia.

L’appuntamento del martedì al Lux

Il martedì l’appuntamento fisso è al Lux, in calle Guanarteme 63 per lo scambio linguistico organizzato da Kevin. In questo bar – ristorante piuttosto chic, non lontano dalla Plazoleta Farray, ci si incontra a partire dalle 19.30 per chiacchierare e fare amicizia davanti ad una birra o stuzzicando tapas. Il martedì il posto è piuttosto tranquillo, quindi non avrai problemi a riconoscere il gruppo di Kevin, che normalmente si riunisce intorno al grosso tavolo posto in fondo al locale. Oltre agli habitué, questo evento è frequentato da viaggiatori di passaggio a Las Palmas e provenienti da ogni parte del mondo. Ecco il gruppo facebook dell’evento organizzato al Lux.

Dopo l’evento, i salseri si possono spostare alla Pequeña Habana, un piccolo bar in Plazoleta Farray, dove il martedì e il mercoledì la simpaticissima Daniela da lezioni di salsa ai frequentatori del locale. L’ingresso è gratuito e il divertimento è assicurato.

I mercoledì e i venerdì all’Aloha

Il mercoledì e il venerdì ci si incontra al bar Aloha Tiki, in calle Bernando della Torre 5, un bar hawaiano dove è possibile trovare la birra più economica della città: una caña (mezza pinta di birra) per solo 1 €, mentre una jarra (una pinta) costa solo 1.90 €. Qui l’ambiente è molto diverso. Non ci si riunisce tutti intorno ad un tavolo, ma si gira per il locale e si inizia a parlare con gli altri avventori (chi è lì per l’evento è riconoscibile da un’etichetta indicante il suo nome e le lingue che parla o che vuole praticare). Il mercoledì l’appuntamento è alle 9.30, mentre il venerdì ci si incontra alle 10. Solitamente dopo ci si sposta altrove (soprattutto il venerdì, quando si fa festa tutta la notte). Anche qui si riuniscono tanti ragazzi del posto, ma pure tanti viaggiatori.

Esistono anche altri incontri di questo tipo, ma io non ci sono mai stata. Basta informarsi un po’ per venirne a conoscenza. Per esempio ho sentito parlare di eventi per ragazze alla pari ed eventi per nomadi digitali. Sono sicura che ci sono eventi per tutti i gusti e per ogni giorno della settimana qui a Las Palmas, che è una città in cui non ci si annoia mai.

Condividi questo articolo

Fotografo per passione e scrivo per il web per professione. Immagini e parole le uso per comunicare al mondo il mio mondo. Credo in uno stile di vita minimalista ed itinerante, perché la felicità è nella semplificazione e nella scoperta.

Lascia un commento

I campi richiesti sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

2 + 2 =


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.