Condividi questo articolo

Cellulosa e celluloide

20 film drammatici da vedere assolutamente

20 film drammatici da vedere assolutamente

American beauty

Un padre di famiglia frustrato a casa e sul lavoro, decide di ribellarsi alla sua vita apparentemente perfetta per vivere quella che avrebbe sempre desiderato, incurante della disapprovazione delle persone che gli sono vicino. Un film molto lirico, con momenti di poesia indimenticabili e con personaggi che non sono altro che stereotipi, ma che diventano a tutto tondo grazie alla bravura degli attori.

È una gran cosa quando realizzi di avere ancora l’abilità di sorprenderti. Ti fa chiedere cos’altro puoi fare che ti sei dimenticato.

Revolutionary road

Frank ed April sono una giovane coppia che sembra avere tutto, ma la profonda insofferenza di April, le differenti aspirazioni e l’incapacità di comprendersi li porterà ad allontanarsi sempre di più l’uno dall’altro e ad odiarsi. Revolutionary Road è dello stesso regista di American Beauty (Sam Mendes) e si nota subito la stessa mano. E’ da un lato una riflessione sui rapporti di coppia, dall’altro un monito a lottare per i propri sogni.

Se vivere tutta la vita nella sua pienezza significa esser pazzi allora non mi importa di essere definita tale.

Condividi questo articolo

Fotografo per passione e scrivo per il web per professione. Immagini e parole le uso per comunicare al mondo il mio mondo. Credo in uno stile di vita minimalista ed itinerante, perché la felicità è nella semplificazione e nella scoperta.

Lascia un commento

I campi richiesti sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

5 + 4 =


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.