Condividi questo articolo

Viaggi

Lagos: le più belle spiagge dell’Algarve

Lagos: le più belle spiagge dell’Algarve

Per un mare come lo hai sempre sognato non c’è bisogno di recarsi in località esotiche. Anche rimanendo in Europa è possibile trovare spiagge paradisiache, difficili da raggiungere e per lo più deserte e incontaminate, scogliere a picco sul mare, che offrono alla vista panorami emozionanti, grotte nascoste, raggiungibili solo via mare.

Tutto questo l’ho trovato in Algarve, la regione a sud del Portogallo, una località di cui si parla poco e non capisco perché dato che ha molto da offrire agli amanti della spiaggia e della natura. Ci sono cose bellissime da vedere lungo tutta la regione, ma la cittadina che ho amato di più per la sua bellezza mozzafiato è stata Lagos, verso l’estremità occidentale della regione.

Sono capitata qui per caso, senza sapere cosa aspettarmi. Quello che ho trovato mi ha incantata. Lagos è una cittadina turistica, ma non troppo affollata, almeno in questa stagione. E’ una località estremamente tranquilla, dove ho potuto rilassarmi in spiaggia e facendo lunghe camminate nella natura. Le spiagge in particolare sono favolose. Credo siano le più belle che io abbia mai visto. Eccone un assaggio fotografico.

Condividi questo articolo

Fotografo per passione e scrivo per il web per professione. Immagini e parole le uso per comunicare al mondo il mio mondo. Credo in uno stile di vita minimalista ed itinerante, perché la felicità è nella semplificazione e nella scoperta.

Lascia un commento

I campi richiesti sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

2 + 2 =


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.