Condividi questo articolo

Travel

Lubiana: viaggio fotografico

Lubiana: viaggio fotografico

La cattedrale della città è dedicata a San Nicola e si trova in un angusto spazio che non rende giustizia alla sua maestosità.

Diverso il discorso per quanto riguarda la chiesa chiesa francescana dell’Annunciazione, che svetta nella piazza principale.

Sulla una sponda del fiume Ljubljanica si trova il frizzante mercato cittadino, attivo ogni giorno, tranne la domenica. Il mercato è il vero fulcro della vita della città e vi si possono trovare ogni genere di prodotti. In parte coperto (costruito dall’architetto Plečnik sotto i portici che affiancano il fiume), in parte scoperto (con bancarelle che occupano l’antistante piazza).

Lubiana è famosa per i suoi ponti, come il ponte triplo.

Ma è anche famosa per il suo castello, che svetta sulla città, offrendo un magnifico panorama a chi decide di arrampicarvisi (ma si può salire anche con la funicolare).

Lubiana ha il suo quartiere alternativo che si chiama Metelkova e si trova poco fuori dal centro (a Lubiana tutto è raggiungibile a piedi), nella zona della stazione dei treni e degli autobus. Ricco di murales e di installazioni, rispecchia l’anima artistica della città, e di notte si anima con gli avventori che prendono d’assalto i bar.

LEGGI ANCHE: METELKOVA: VIAGGIO FOTOGRAFICO NEL QUARTIERE ALTERNATIVO DI LUBIANA

Condividi questo articolo

Fotografo per passione e scrivo per il web per professione. Immagini e parole le uso per comunicare al mondo il mio mondo. Credo in uno stile di vita minimalista ed itinerante, perché la felicità è nella semplificazione e nella scoperta.

Lascia un commento

I campi richiesti sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

8 + 6 =


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.