Condividi questo articolo

Viaggi

Qual è la miglior città delle Canarie?

Qual è la miglior città delle Canarie?

Vuoi trasferirti alle Canarie ma non sai quale città scegliere? Un sondaggio ci informa su quali sono le città preferite da chi alle Canarie ci vive. Magari potresti trovare ispirazione.

Qual è la miglior città delle Canarie in cui vivere? La risposta ce la da chi alle Canarie ci vive veramente. Il sito 20minutos.es ha infatti chiamato i suoi lettori a rispondere ad un sondaggio, per votare la città considerata più vivibile dell’arcipelago canario.  Il sondaggio ha avuto la bellezza di 20.000 votanti. Vediamo quali sono state le città che si sono aggiudicate le prime cinque posizioni.

Las Palmas de Gran Canaria

La città vincitrice di questo sondaggio è Las Palmas de Gran Canaria, che si aggiudica il primo posto con ben 4.000 voti. La cosa non sorprende affatto perché Las Palmas è la principale città dell’arcipelago, con ben 400.000 abitanti. A Las Palmas non manca proprio nulla: si tratta di una città vivibilissima, assolutamente a misura d’uomo, ma non mancano servizi e occasioni di svago di ogni tipo e per ogni età.

Telde

La seconda città si trova sempre sull’isola di Gran Canaria ed è anche la seconda città dell’isola: Telde. Con una popolazione di 100.000 abitanti, Telde è la più antica città dell’isola ed è stata la sua prima capitale. E’ ricchissima di giacimenti archeologici risalenti al periodo precedente alla conquista spagnola. Si tratta di una città tranquilla, dove non mancano i principali servizi.

Puerto del Rosario

La terza città votata si trova sull’isola di Fuerteventura. Fuerteventura è un’isola poco popolata e il suo capoluogo, Puerto del Rosario, è una città tranquilla, che vanta la presenza di magnifiche spiagge di sabbia dorata, dove è possibile praticare surf e altri sport acquatici. La città ha appena 36.000 abitanti.

Arrecife

Arrecife è il capoluogo dell’isola di Lanzarote, con 56.000 abitanti, ed è splendidamente integrata nel paesaggio vulcanico che caratterizza tutta l’isola. Le sue pittoresche case bianche contrastano in maniera squisita con il nero della pietra vulcanica.

Santa Cruz de la Palma

Capitale dell’isola di La Palma, è una città di appena 17.000 abitanti. Nonostante ciò è davvero incantevole, con le sue stradine tranquille, in cui si respira l’autentica atmosfera canaria.

Le altre cinque città che compaiono nella top ten della miglior città delle Canarie in cui vivere sono le seguenti:

  • San Sebastián de La Gomera (isola de La Gomera)
  • Valverde (isola de El Hierro)
  • San Cristóbal de La Laguna (isola di Tenerife)
  • Santa Cruz de Tenerife (isola di Tenerife)

E tu quale pensi sia la migliore città in cui vivere alle Canarie?

Condividi questo articolo

Fotografo per passione e scrivo per il web per professione. Immagini e parole le uso per comunicare al mondo il mio mondo. Credo in uno stile di vita minimalista ed itinerante, perché la felicità è nella semplificazione e nella scoperta.

Lascia un commento

I campi richiesti sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

8 + 3 =


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.