Condividi questo articolo

Cucina

Papas arrugadas: il più tipico dei piatti tipici canari

Papas arrugadas: il più tipico dei piatti tipici canari

Chiunque sia venuto in vacanza alle Canarie avrà senza dubbio provato le papas arrugadas. Si tratta del piatto canario più caratteristico. Nella sua semplicità questo piatto è veramente ottimo. Perfetto come contorno, come secondo piatto vegetariano o come antipasto, nella forma di tapa. Un piatto estremamente semplice, perché è un normalissimo piatto a base di patate bollite. Ma la ricchezza è data dall’aggiunta delle tipiche salse, che sono svariate e per tutti i gusti come il mojo rojo e il mojo verde.

Ingredienti

  • 1 kg di patate
  • 250 gr di sale grosso
  • acqua

Preparazione

Lava molto bene le patate perché verranno cucinate senza rimuovere la pelle. Mettile in una pentola e coprile di acqua, lasciando che le patate più in alto fuoriescano un poco dall’acqua. Aggiungi il sale e lasciale cuocere. Quando riesci a penetrarle facilmente con una forchetta, puoi rimuoverle dal fuoco. Rimuovi l’acqua e rimettile sul fuoco, facendo attenzione che non si brucino, finché non avranno perduto tutta l’acqua.

Quando le patate sono pronte, servile con mojo verde o con mojo rojo.

 

Condividi questo articolo

Fotografo per passione e scrivo per il web per professione. Immagini e parole le uso per comunicare al mondo il mio mondo. Credo in uno stile di vita minimalista ed itinerante, perché la felicità è nella semplificazione e nella scoperta.

Lascia un commento

I campi richiesti sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

7 + 4 =


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.