Condividi questo articolo

Cellulosa e celluloide

Personaggi femminili dei film: i 20 che amo di più

Personaggi femminili dei film: i 20 che amo di più
Sono donne forti e determinate, che affrontano la vita con coraggio e non hanno paura di inseguire i loro sogni. Ma sono anche tenere, fragili, un po’ imbranate. In un cinema spesso dominato dai maschi, dove le eroine fanno loro semplicemente da spalla, ci sono pellicole che ci regalano anche personaggi femminili che lasciano il segno, incredibili figure femminili che non hanno nulla da invidiare ai protagonisti maschi.
Questi sono 20 personaggi femminili dei film che ho amato particolarmente, anche se la lista potrebbe essere molto più lunga.

Condividi questo articolo

Fotografo per passione e scrivo per il web per professione. Immagini e parole le uso per comunicare al mondo il mio mondo. Credo in uno stile di vita minimalista ed itinerante, perché la felicità è nella semplificazione e nella scoperta.

1 Commento

  1. Ipazia, in Agorà è per me il personaggio femminile più importante mai visto in un film. Agorà, tra l’altro, credo sia non solo il più bel film storico di sempre (per chi non l’avesse visto, leggete prima qui di cosa parla https://www.giornaledonna.com/agora/ e poi correte subito a vederlo) ma anche uno dei più riusciti degli ultimi 20 anni. E, viste le violenze che le donne ancora subiscono, è anche un film terribilmente attuale…

    Rispondi

Lascia un commento

I campi richiesti sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

1 + 3 =


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.