Condividi questo articolo

Viaggiare

Viaggio fotografico al Roque Nublo – Gran Canaria

Viaggio fotografico al Roque Nublo – Gran Canaria

Per gli amanti della montagna e del trekking l’escursione al Roque Nublo è una delle più belle che si possa fare nell’isola di Gran Canaria. Addentrandosi nell’entroterra dell’isola, si può scoprire un volto insolito di queste isole. Anche se vengono sempre associate al mare e alle spiagge, le Canarie in realtà sono in grado di offrire anche paesaggi montuosi molto suggestivi, e il Roque Nublo ne è uno spettacolare esempio.

 

Ubicato nel comune di Tejeda, nell’isola di Gran Canaria, il Roque Nublo è considerato una delle rocce naturali più grandi del mondo. Di notevole valore per gli isolani, questa roccia di origine vulcanica si eleva di ottanta metri dalla sua base e di 1.813 metri sul livello del mare. Antico luogo di culto per gli aborigeni, tutta l’area circostante è stata dichiarata area naturale protetta nel 1987, e parco rurale sette anni dopo. La sua imponente presenza è superata in altezza solo dal Picco di Las Nieves, che con i suoi 1.949 metri è il punto più elevato di Gran Canaria.

Condividi questo articolo

Fotografo per passione e scrivo per il web per professione. Immagini e parole le uso per comunicare al mondo il mio mondo. Credo in uno stile di vita minimalista ed itinerante, perché la felicità è nella semplificazione e nella scoperta.

Lascia un commento

I campi richiesti sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

7 + 5 =


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.