Condividi questo articolo

Cellulosa e celluloide

6 teenager movie da vedere assolutamente

6 teenager movie da vedere assolutamente

Sono divertenti e frivoli, ma possono essere anche molto cattivi: parlo dei teenager movie tutti al femminile, che hanno come protagoniste liceali che cercano, in un modo o nell’altro, di sopravvivere all’adolescenza. Adatti per le più giovani, vengono visti con piacere anche da chi ha passato da un pezzo l’adolescenza e vuole rivivere quelle sensazioni ormai perdute. Tra crudeli reginette della scuola, ragazzine ricche e viziate dal cuore d’oro, mamme adolescenti e ragazze perdute, ecco una lista dei più bei teenager movie.

Mean girl

In Mean Girls la scuola viene paragonata ad una jungla. Per l’adolescente Cady, da poco giunta dall’Africa, è proprio così. Nuove regole, un nuovo codice comportamentale. Tutte cose che non capisce e a cui fa fatica ad adattarsi. Un giorno però viene invitata al tavolo delle “Barbie”, le ragazze più carine e popolari della scuola, la cui leader è Regina George e le cose per lei si complicano ulteriormente. Un film leggero, ma assolutamente adorabile e tutto in rosa, in cui possiamo ammirare una bellissima Lindsey Lohan prima che si lasciasse devastare da droghe e alcool.

Non Cascarci, perché può sembrare la tipica egoista, traditrice, bastarda, troia… Ma in realtà è molto peggio. Lei è l’ape regina, la Star, e quelle due sono le sue piccole schiave!

Easy girl

Siamo sempre nel genere commedia, è c’è davvero da morire dal ridere con la simpatia della talentuosa Emma Stone in Easy Girl, però questa volta l’ironia cela un significato più impegnato. Il film è parzialmente e liberamente ispirato a La lettera scarlatta, romanzo che viene anche spessissimo citato dalla protagonista, Olive. Per evitare le insistenti domande della sua migliore amica, Olive le dice di essere stata con un ragazzo e aver perso la verginità. Quando il pettegolezzo si diffonde a scuola, Olive incomincia a ricevere delle curiose proposte.

Brandon: Non ho capito se sei un genio o sei folle?
Olive: Sono due cose che vanno a braccetto!

Condividi questo articolo

Fotografo per passione e scrivo per il web per professione. Immagini e parole le uso per comunicare al mondo il mio mondo. Credo in uno stile di vita minimalista ed itinerante, perché la felicità è nella semplificazione e nella scoperta.

Lascia un commento

I campi richiesti sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

3 + 8 =


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.